La Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Formazione, informa che all’interno della piattaforma per i corsi on line dell’Istituto Sperimentale Zooprofilattico delle Venezie (IZSVe) è disponibile il “Corso Propedeutico IAA per tecnici di riabilitazione equestre e operatori tecnici di riabilitazione equestre FISE”.
La Federazione aveva già stipulato in passato una convenzione con l’IZSVe per il reintegro di alcuni percorsi formativi relativi alla riabilitazione equestre.
Il corso è stato realizzato dall’Istituto Sperimentale Zooprofilattico delle Venezie in collaborazione con la FISE, sulla base di quanto previsto dalla nota DGSAF N. 19816 del 19/07/2019.
Si tratta di un’opportunità utile per integrare il percorso formativo di Operatori e Tecnicidi Riabilitazione Equestre FISE ai fini dell’adeguamento dei loro profili professionali a quanto previsto dalle Linee Guida per gli IAA. Occasione utile soprattutto per quegli Operatori Tecnici di Riabilitazione Equestre e Tecnici di Riabilitazione Equestre che conseguendo tali qualifiche prima del 2018, non avevano usufruito della possibilità di parificare la formazione FISE con quella ministeriale.
Per consultare il programma e le specifiche dei corsi clicca QUI.
Comunicato stampa della Federazione Italiana Sport Equestri